A Sanluri, Iglesias e Oristano la VI RASSEGNA Itinerari Letterari e Storici dell'Iidentità Sarda

EVENTO DI SANLURI DEL 27 DICEMBRE 2022

Si è svolto al Teatro Comunale di Sanluri l'evento della VI Rassegna dedicato alle donne protagoniste del Medioevo che raccontiamo con alcune immagini realizzate da Alberto Costa. Ringraziamo il Comune di Sanluri per l'ospitalità, il Sindaco Alberto Urpi e l'Assessora alla Cultura Antonella Pilloni e quanti hanno collaborato e avuto il piacere di ascoltare. In particolare la Proloco di Sanluri e gli Arcieri Balestrieri del Castello di Sanluri.Ringraziamo Simona Scioni di Giulia Giornaliste, Antonello Figus Presidente di Itinera Romanica, Bruna Biondo in rappresentanza della Commissione Regionale per le Pari Opportunità, La Fidapa BPW Italy la Presidente del Distretto Sardegna M. lucia Fancellu e la Presidente della Sezione di Sestu Monica Tascedda con le socie, Gli ospiti relatori Michela Floris e Roberto Ibba, la Lux Vocal Ensamble e il soprano Chiara Loi, l'attrice Marta Proietti Orzella, per le riprese la Momentum srl e il regista Bruno Spinazzola. Per i fiori La Gardenia di Uta.

EVENTO DI IGLESIAS DEL 29 DICEMBRE 2022

Si è svolto al Teatro Electra di Iglesias l'evento della VI Rassegna dedicato alle donne protagoniste del Medioevo che raccontiamo con alcune immagini realizzate da Alberto Costa. Ringraziamo il Comune di Iglesias per l'ospitalità, L'assessora alle Politiche Sociali Angela Scarpa, la Fidapa BPW Italy Distretto Sardegna la Presidente M. Lucia Fancellu e la Sezione di Iglesias, in particolare la Presidente Graziella Palmas, Giulia Fronteddu e le socie, Antonella Congiu in rappresentanza della Commissione Regionale Pari Opportunità, le relatrici Daniela Arettino e Celestina Sanna dell'Archivio Storico di Iglesias, Paola Omezzoli, l'archeologa Sara Porru dell'Ass.Nautilus, Alessandra Menesini di Giulia Giornaliste, La Lux Vocal Ensamble e il soprano Chiara Loi, l'attrice Marta Proietti Orzella, l'operatrice Daniela Molinas e quanti hanno collaborato e avuto il piacere di ascoltare. Un particolare ringraziamento al Comitato Quartiere Castello alla Presidente Francesca Nonnis, al Presidente Mario Fronteddu e soci del Gruppo Folkloristico "Città di Iglesias" e ai produttori locali per aver esposto le loro produzioni artistiche, artigianali ed enogastronomiche. Grazie anche all'Azienda Aru Agricola, florovivaisti di Iglesias, che hanno procurato alcuni elementi naturali di decorazione come il corbezzolo per rendere più aggraziata l'esposizione dei prodotti, nonchè per l'allestimento del palco con fiori natalizi. Ancora grazie alla Gardenia di Uta per i bouquet,di fiori e alla MusicArt Service per l'assistenza audio e luci.

EVENTO DI ORISTANO DEL 30 DICEMBRE 2022

Si è svolto all'Hospitalis Sancti Antoni di Oristano, l'ultimo appuntamento dell'anno della VI Rassegna, dedicata alle donne protagoniste del Medioevo sardo, che raccontiamo con alcune immagini realizzate da Alberto Costa. Ringraziamo il Comune e la Proloco di Oristano per l'ospitalità, il Vice Sindaco Luca Faedda, la Fidapa BPW Italy Distretto Sardegna la Presidente M. Lucia Fancellu e la Sezione di Oristano, in particolare la Presidente Pupa Tarantini e le socie, la Commissione Regionale Pari Opportunità, le relatrici e relatori Avv. Maria Rosaria Manconi Presidente della Camera Penale di Oristano, Antonello Figus Presidente della Itinera Romanica e il Prof. Pier Giorgio Spanu dell'UNISS, Simona Scioni di Giulia Giornaliste divulgatrice culturale e componente dell'Ordine dei Giornalisti. Per le pubblicazioni editoriali si ringrazia la Carlo Delfino Editore. Ringraziamo la Lux Vocal Ensamble, l'attrice Marta Proietti Orzella, l'operatrice Daniela Molinas e quanti hanno collaborato e avuto il piacere di ascoltare. Un particolare ringraziamento al sig. Antonio Sanna per aver coordinato i produttori locali ed esposto le loro produzioni artigianali ed enogastronomiche. Ancora un grazie alla Gardenia di Uta per l'allestimento del palco con i bouquet,di fiori.