A Palazzo Regio per il primo appuntamento dedicato alle celebrazioni di Ottone Bacaredda

Nella prestigiosa Sala delle Adunanze di Palazzo Regio un pubblico numeroso e attento, che ha ascoltato con interesse e devoto silenzio i relatori ospiti della serata: Prof. Aldo Accardo Presidente della Fondazione di Ricerca "Giuseppe Siotto"e del Comitato Sardo per le Celebrazioni dei grandi eventi, l'Avv. Antonello Angioni in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Cagliari. Il primo appuntamento dedicato a Ottone Bacaredda, Sindaco eclettico: l’uomo, le opere e le visioni di governo nella Cagliari tra il 1889 e il 1921, organizzato dall’Associazione Culturale La Casa Rosa grazie al patrocinio e contributo del Comune di Cagliari Assessorato della Cultura e Spettacolo, con il patrocinio della Presidenza della Regione Sardegna, della Presidenza del Consiglio Regionale, della Città Metropolitana di Cagliari e dell’Università degli Studi di Cagliari, è stato presentato dalla giornalista Alessandra Addari e Maristella Casula, ideatrice della manifestazione.Grandi applausi per lo spettacolo: il concerto vocale e strumentale dell'Orchestra da Camera Johann N. Wendt Diretta dal M° Raimondo Mameli, che ha visto la Partecipazione del soprano Chiara Loi e dell'attrice Marta Proietti Orzella.L'Orchestra ha eseguito brani di fine Ottocento e primi del Novecento, di Mascagni, Verdi, Catalani, Puccini e Respighi, accolti con entusiasmo dalla platea.Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito alla buona risuscita dell'evento anche con la loro presenza e alla guida Roberta Carboni che ha accompagnato i nostri ospito nel Tour sulla Belle époque iniziato nel pomeriggio.Le immagini realizzate da Alberto Costa ne raccontano la serata.