La Notte delle Fate 19/06/08

La sfilata "La Notte delle Fate" è nata dall'idea di valorizzare l'arte del trucco e della creatività degli abiti della stilista Maria Elena Loru. Abiti particolari ispirati al mondo della fate.

Ma per fare questo era fondamentale la condivisione dell'idea, volta anche alla valorizzazione di quelle attività legate al settore femminile, se pur meno attinenti che operano nell'ambito del nostro comune.

Da qui il coinvolgimento non solo dei promotori: la Fidapa, Il Centro Estetico Nausica, ma anche di quelle entità con specifiche competenze come l'Associazione la Casa Rosa che ne ha curato l'organizzazione e la comunicazione, La Fioreria San Giorgio di Sestu di Severina Bullita che ha realizzato gli omaggi floreali, il Comune di Sestu e La Commissione Regionale per le Pari Opportunità e gli sponsor: AR.FE. di Argiolas Fernando, Anthas Coaching, DMV immobiliare Asuni, Con.sart. e la Cantina Vineae Solis di Maracalagonis.

Nell’incontro moderato dalla Presidente Maristella Casula, sono intervenuti il Sindaco di Sestu Aldo Pili, Silvana Pinna Presidente Distrettuale FIDAPA e la Presidente della Comm. Reg. Pari Opportunità Daniela Cardia. Tra gli altri interventi: Roberta Piras che ha curato con lo staff Nausika il trucco delle 12 modelle che hanno sfilato, la Sig. M. Luisa Carcangiu Baire che ha trattato il tema "Il cibo nel Mito". Michela Sedda segretaria della sezione che ha aperto con un suo intervento la sfilata.

Al termine della serata è stato offerto un buffet con cibi ispirati al tema delle fiabe e del mito, e delle splendide rose preparate dalla socia Severina Bullita. Alla serata hanno partecipato numerose autorità del mondo imprenditoriale e associativo.

Questa notte così speciale non poteva non essere espressa nella sua pienezza in un contesto storico e incantato come Il Convento di San Giuseppe, ed ha avuto ampi consensi grazie a tutti i partecipanti, gli sponsor, la responsabile relazioni esterne della Associazione la Casa Rosa Roberta Atzori, lo studio fotografico Ales&Ales, e alle socie Fidapa di Sestu, che ringraziamo per l’impegno dimostrato, in particolare le socie che hanno dato il loro ampio contributo: Adanella Pitzanti, Angela Cois, Bruna Casula, Elena Loru, Michela Sedda, Paola Meli, Paola Mura, Roberta Piras, Rosella Serrau, Severina Bullita, Silvana Manurita