III Rassegna Itinerari Letterari. Scrittori e poeti dell'identità Sarda 21 dicembre 2016

Anche quest'anno la nostra associazione organizza la manifestazione "III Rassegna Itinerari Letterari. Scrittori e Poeti dell'identità sarda", con la collaborazione del Comune di Cagliari, della Fondazione Siotto e della Regione Sardegna.La rassegna è articolata in due eventi - sabato 17 e mercoledì 21 dicembre p.v. dalle ore 10.00 alle 13.00 - dedicati ciascuno ad alcuni degli autori letterari che hanno dato un significativo contributo alla cultura della Sardegna. Nello specifico, presentiamo le figure di Grazia Deledda e del Canonico Don Giovanni Spano.Come di consueto, gli eventi vedranno la partecipazione di esponenti del mondo accademico cagliaritano della Facoltà di Lettere e Filosofia il Dott. Roberto Rattu e saranno arricchiti con contributi artistici di attori: Marta Proietti Orzella ed Eleonora Giua, e musicisti sardi: il pianista Mirko Atzori, col fine di stimolare il massimo coinvolgimento emotivo degli spettatori - essenzialmente studenti di varie scuole superiori di Cagliari - e agevolarne conoscenza, spunti di riflessione e approfondimento.